red passion tagliati

Consorzio Kiwi Passion: prosegue la campagna commerciale 2021/22 del kiwi a colori

E’ entrata nel vivo la campagna di commercializzazione del Consorzio Kiwi Passion®, dagli inizi di ottobre con il suo kiwi a polpa bicolore gialla-rossa a marchio Red Passion® e dalla fine di novembre con quello a polpa gialla con il brand Gold Passion®.

confezione red passion

I primi ordini di Red Passion hanno già raggiunto nelle scorse settimane i principali mercati di destinazione sia nazionali che europei e i primi trials di container sono già in viaggio per le destinazioni oltremare quali il Brasile, Messico e il Nord America mentre per Gold Passion la commercializzazione è appena iniziata dato che la cultivar è tradiva.

 

“Il volume di prodotto raccolto quest’anno ha fatto registrare un deciso aumento rispetto alla stagione precedente data l’entrata in produzione di nuovi impianti e l’annata è caratterizzata da buone pezzature e un’ottima qualità in termini di sostanza secca, grado zuccherino e colore della polpa” riferisce Marco De Nadai, responsabile della comunicazione del gruppo.

red e gold passion

La campagna del prodotto a polpa rossa terminerà a febbraio mentre per quella a polpa gialla si protrarrà fino a fine marzo.

 

I primi feedback sono molto positivi, l’eccellenza del nostro kiwi rosso riscontra un grande successo da parte dei consumatori che dopo il primo assaggio hanno manifestano l’intenzione di riacquistarlo.

 

“Nonostante la presenza nei mercati di altre varietà a polpa rossa, siamo convinti che la nostra cultivar abbia caratteristiche organolettiche e di colorazione che sappiano distinguersi e fare la differenza, afferma il presidente Nicola Negri, “e siamo molto fiduciosi di poter soddisfare i programmi dei nostri clienti più esigenti sia in termini di volumi ma soprattutto di qualità”.

 

L’offerta del Consorzio Kiwi Passion si amplia con le varietà Red Passion e Gold Passion coltivate in regime di agricoltura biologica per soddisfare anche i canali dedicati ai prodotti bio.

red passion tagliati

Già da questa stagione stiamo facendo delle prove di confezionamento mix con kiwi Rosso, Giallo e Verde nello stesso imballo per offrire ai nostri clienti la gamma completa in un solo acquisto.

 

Per tutto il periodo di commercializzazione, il Consorzio sarà attivo anche nella sua comunicazione online attraverso le piattaforme social di Instagram, Facebook e Linkedin con la pubblicazione di ricette e suggerimenti sull’utilizzo dei nostri kiwi per seguire una dieta sana ed equilibrata.

 

Garantire la qualità è la missione principale del nostro Consorzio, ma lo scopo finale è quello di dare un contributo alle persone e all’ambiente per poter crescere e prosperare attraverso un’agricoltura responsabile. Un duro lavoro che in questi anni si è tradotto in numeri significativi: più di 100 produttori in tutta Europa, 100 ettari di kiwi rosso e 80 di giallo, 8 magazzini di confezionamento e un obiettivo ambizioso per i prossimi anni: arrivare a 700 ettari tra le 2 varietà brevettate entro il 2025!

gold passion tagliati

Red Passion e Gold Passion sono le varietà coltivate da Kiwi Passion, che rivende nella grande distribuzione, nei negozi al dettaglio e presso fruttivendoli o mercati generali.

 

Tra le principali regioni dedicate alla coltivazione in Italia troviamo Lazio, Emilia-Romagna, Veneto, Calabria, Marche, Basilicata, e in Europa contiamo impianti in Grecia, Francia e Spagna, ma il gruppo si espande rapidamente e promette di aumentare presto la produzione. Dopo i test condotti negli anni passati, Il Consorzio è pronto con i primi impianti nell’emisfero sud e in particolare in Sud America per poter cosi garantire una fornitura delle proprie varietà per 12 mesi all’anno.

 

Le prenotazioni di piante per il prossimo anno sono elevatissime, molti agricoltori legati al nostro gruppo sono convinti dell’unicità e dell’elevata redditività delle nostre varietà che, se coltivate seguendo scrupolosamente le linee guida dei nostri tecnici, possono raggiungere liquidazioni medie per i produttori di 3,00-3,50 €/kg per il rosso e di 1,60-1,70 €/kg per il gold.

 

I partner del Consorzio Kiwi Passion che gestiranno la commercializzazione delle 2 varietà per questa stagione saranno:

 

■ Red Passion:
Agrilepidio, Alpha Fruit, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI.

■ Gold Passion:
Alpha Fruit, Del Monte, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai.

(fonte: www.freshplaza.it – data di pubblicazione: lun 22 nov 2021)