pianta red passion

Consorzio Kiwi Passion, passione per l’eccellenza

L’imminente inizio della raccolta delle varietà commercializzate dal Consorzio Kiwi Passion® si preannuncia all’insegna di un significativo aumento di volumi sia per le varietà a polpa rossa che per quella gialla.

“Molti dei nostri impianti – dicono dal Consorzio – raggiungeranno in questa stagione la piena produzione e, dalle prime stime effettuate dai nostri tecnici, si evidenziano ottime rese per ettaro, con valori di sostanza secca di assoluto rilievo, con una produzione complessiva che, nonostante le difficoltà derivanti sia dalle gelate primaverili sia dalle condizioni climatiche estive non certo ottimali, raddoppierà le quantità commercializzate nella campagna 2020/21”.

red passion tagliati
gold passion tagliati

“I nostri obiettivi rimangono invariati: offrire al mercato un prodotto di altissima qualità e un gusto unico e inimitabile, unito a un profondo senso di rispetto per le tematiche ambientali, non solo nelle soluzioni adottate per tutti i processi produttivi, ma anche nella scelta dei materiali di confezionamento, per dar vita ad un packaging sostenibile. I nuovi imballi retail infatti saranno 100% compostabili, per aderire ad un cambiamento sempre più richiesto dai consumatori e dagli operatori della distribuzione”.

La proposta di assortimento del Consorzio prevede, oltre al prodotto sfuso in scatole da 5 kg – e i vassoi da 1,8 kg per Red Passion® e 3 kg per Gold Passion® – una nuova confezione retail da 200 a 300 grammi, ideata per veicolare il brand e creare valore e immagine per il punto vendita.

culture kiwi
pianta red passion

“Siamo convinti che il futuro del kiwi debba passare attraverso un processo di rinascita” afferma il presidente Nicola Negri, “e il nostro principale obiettivo è quello di continuare a investire nell’innovazione, sia varietale che tecnica, sostenendo e incentivando i nostri agricoltori a produrre frutta di eccezionale qualità, che sappia distinguersi in un mercato sempre più competitivo ed esigente”.

La commercializzazione inizierà a inizio ottobre per Red Passion® e metà novembre per Gold Passion® . I primi volumi saranno disponibili a un numero limitato di clienti della GDO prevalentemente in Italia ed Europa, insieme a diversi test nei mercati oltremare come gli USA, il Canada e il Sud America.

Kiwi Passion® vi aspetta alla prossima edizione del Macfrut 2021, dal 7 al 9 settembre, Padiglione D, stand 193.

(fonte: www.freshplaza.it – data di pubblicazione: gio 2 set 2021)